Seguici su
Cerca

Vinitaly 2024, vetrina d'eccezione per gli studenti FEM

14 e 15 aprile 2024: gli studenti della classe 5^ Viticoltura ed enologia e del corso enotecnico hanno partecipato attivamente alla manifestazione che riunisce le migliori realtà produttive nazionali del settore viticolo-enologico.
Immagine: vinitaly 2024 (1)

Questa edizione ha visto il Centro di Istruzione e Formazione impegnato su vari fronti.

Nello stand MIM e MASAF ha organizzato, su specifico incarico del MIM, un corner riservato alle scuole premiate lo scorso anno nel VII Concorso Enologico per Istituto Agrari d'Italia promosso dal Masaf/CREA in collaborazione con RENISA. In questo spazio ogni scuola ha presentato 2 vini attraverso schede tecniche uniformi e, con un gruppo di propri studenti, proposto delle degustazioni.

Gli studenti del corso enotecnico hanno partecipato alla premiazione dell'VIII edizione del Concorso Enologico per Istituti Agrari d'Italia, alla quale è intervenuto il Presidente del Consiglio, il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e il Ministro dell'Istruzione e del Merito.

All'onorevole Valditara uno studente della classe 5 VE ha avuto il privilegio di presentare lo spumante Riserva del Fondatore Mach etichetta celebrativa 150 anni dalla fondazione.

Il ministro ha interagito con studenti e docenti anche su altri temi, quali l'importanza che la formazione deve riservare alla comunicazione e valorizzazione delle eccellenze locali. 

Ulteriori informazioni

Data: Martedì, 23 Aprile 2024